· 

LE POESIE DI SIMONA: OVUNQUE AMORE

----------------------------------

Acquista qui il libro!

 ----------------------------------

 

 

Simona Adivíncula, scrittrice di bestseller, nasce a Salvador de Bahia, in Brasile.

Scrittrice, romanziera, poetessa, giornalista freelance e membro dell’Accademia di Cultura della sua città natale. 

Scrive ormai da 23 anni; con 14 libri pubblicati.

Ha pubblicato sia una serie di libri dedicati all’infanzia, sia una serie di libri dedicati ad un pubblico adulto, in lingua italiana e in lingua portoghese.

Oggi, vive in Italia con il marito e la figlia, dedicandosi alla letteratura; ha presentato spesso i suoi lavori nelle scuole e questa esperienza l’ha portata a conoscere tanti bambini, le loro famiglie e tantissimi insegnanti, che l’hanno apprezzata per il suo lavoro e la sua empatia. 

Con la pandemia del 2020, l’autrice per rincuorar l’anima dei lettori rinchiusi in casa, ha rafforzato la sua presenza sui social, inviando giornalmente messaggi di speranza e conforto.

La casa editrice “Edizioni We” è stata attratta dall’umanità di questa donna caparbia, resiliente e dotata di forte altruismo, fede e vocazione al bene, tanto che Nicola Bergamaschi, fondatore delle edizioni sempre spiega che molti dei valori della casa editrice sono stati modellati proprio prendendo esempio da Lei.

Oggi, Simona è, anche, responsabile dei rapporti di Edizioni We in Brasile tramite il gruppo “Escritores Brasileiros na Italia”.

Tra i libri che hanno maggiormente segnato la sua carriera ricordiamo “Il verbo della speranza”, che comprende una serie di pensieri e di messaggi positivi; “Eternamente Canudos” che racconta di un grave eccidio che segnò per sempre la vecchia repubblica del Brasile; il suo primo romanzo “Vacanze senza ritorno” che è una storia d’amore ambientata in Spagna e, infine, ha pubblicato il suo secondo romanzo “Rivoglio la mia primavera”, ambientato a Rio e nella Loira in Francia dedicato alle donne.

Oggi esce questo meraviglioso libro di poesie edito da Edizioni We che parla al cuore di tutte le donne: è un libro diretto che vi farà letteralmente innamorare.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0